compila il modulo sottostante per richiedere la ricevuta che ti verrà inviata nei termini di legge:
Potrai così usufruire delle detrazioni fiscali previste dalla Legge sulla tua prossima dichiarazione dei redditi. Potrai verificare l’avvenuta registrazione del tuo contributo su questo stesso sito, dove alla pagina “Donatori” vengono pubblicati periodicamente i nomi dei donatori.
Nel caso non volessi comparire in questo elenco, ti preghiamo di segnalarlo scrivendo ANONIMO sulla causale di versamento, e marcando l'apposita casella sul modulo compilato con i tuoi dati personali, necessari per inviarti la ricevuta fiscale.
La "Federazione" è una ODV (Organizzazione Di Volontariato) ai sensi del D.Lgs 117/17.
Segnaliamo a tutti che questa campagna viene gestita direttamente dalla Federazione, ed esclusivamente con i canali qui indicati. In particolare si sottolinea che non sono attive altre raccolte in contanti riferite a questo progetto, né con volontari propri né tramite altre organizzazioni.
Le donazioni ad essa effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento tracciabile, quindi ad esclusione di quelle per contanti, godono dei seguenti benefici fiscali, nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:
Detrazioni e deduzioni fiscali per le persone fisiche
♦ l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a 30.000 euro (art. 83, c. 1, D.Lgs 117/17)
♦ o in alternativa è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17)
I benefici non sono cumulabili tra loro
Deduzioni fiscali per le aziende
L’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17)